info@netinformatica.eu   +39 0827 63 131

SchedaSoftware

Alfresco - Piattaforma per la gestione documentale

La potente piattaforma Alfresco One consente alle aziende di gestire qualsiasi tipo di contenuto, dai semplici documenti d'ufficio a immagini scansionate, fotografie, disegni tecnici e persino file video di grandi dimensioni. La .Net Informatica è in grado di sviluppare piattaforme DMS personalizzate in base alle esegenze aziendali e fornire assistenza sull'intera piattaforma, semplificando e rendendo più facile l'utilizzo della piattaforma open source.




Funzionalità del software:

La soluzione di Document Management di Alfresco consente di riacquistare il pieno controllo dei contenuti aziendali. File importanti, quali contratti legali, risorse marketing e documenti tecnici, diventano facili da trovare, condividere e proteggere. Inoltre, Alfresco massimizza il valore dei contenuti integrandoli nei processi di business fondamentali. Le informazioni giungono alla persona giusta, al momento opportuno, nelle applicazioni e nei dispositivi utilizzati dagli utenti.

Funzioni potenti di ricerca e discove

Alfresco permette agli utenti di trovare rapidamente i documenti necessari tra migliaia o centinaia di migliaia di file.

Le funzioni di ricerca in stile Amazon, con tanto di suggerimenti di ricerca immediati e semplici filtri di ricerca, accelerano il recupero dei contenuti pertinenti.

La funzione di cartelle Smart raggruppa i documenti in base al contenuto, e non a dove sono archiviati.

L'accesso mobile e l'integrazione con le applicazioni di produttività permettono agli utenti di lavorare da qualsiasi luogo, utilizzando dispositivi e interfacce con i quali hanno già familiarità.


Integrazione dei contenuti nei processi

Una potente combinazione di funzioni di work flow e gestione dei documenti offre infinite opportunità per ottimizzare e accelerare il flusso di contenuti digitali.

Modelli di metadati, o proprietà, articolati consentono di far avanzare automaticamente i documenti attraverso un processo di business o lungo il ciclo di vita di gestione degli archivi;

I work flow integrati semplificano la revisione e approvazione dei documenti, e le definizioni di processo personalizzate permettono di ottimizzare tutte le attività che coinvolgono grandi quantità di contenuti;

Le regole delle cartelle attivano azioni automatizzate per le operazioni più ripetitive, così che il personale possa dedicarsi alle attività di maggior valore;


Protezione dei contenuti business-critical

I contenuti aziendali sono protetti, per tutto il ciclo di vita, da controlli di sicurezza di livello enterprise e funzionalità di gestione dei record integrata.

Le autorizzazioni di accesso a più livelli (per siti, cartelle e file) permettono di controllare chi può visualizzare, modificare ed eliminare i documenti;

Il controllo delle versioni, con la possibilità di tornare a una versione precedente, semplifica il monitoraggio dei documenti e protegge l'integrità dei file;

La gestione dei record, semplice e automatizzata, potenzia e dimostra la conformità con le policy di governance delle informazioni per l'intero ciclo di vita dei documenti.


LA PIATTAFORMA ALFRESCO:


ECM + BPM

Alfresco sta aprendo la strada alla convergenza tra ECM e BPM e creando processi efficienti e connessi che presentano i "contenuti in contesto". Una rete di partner globale e migliaia di sviluppatori open source sono pronti ad aiutarvi per accelerare la vostra trasformazione digitale. La piattaforma aperta e integrata ECM e BPM di Alfresco è semplice, Smart e sicura. Allineate persone, contenuti e processi per riacquistare il controllo dei contenuti business-critical, migliorare la compliance, ottimizzare i processi e rendere semplice la collaborazione per dipendenti, partner e clienti.


ECM

Alfresco Enterprise Content Management (ECM) è una potente piattaforma ECM aperta, facile da ampliare, personalizzare e integrare con le applicazioni e i processi esistenti. Offre semplice accesso mobile ai contenuti, un'esperienza di collaborazione semplice ma al contempo ricca di funzioni e aiuta i clienti a massimizzare il valore dei loro contenuti. È la piattaforma ECM preferita da migliaia di clienti in tutto il mondo.


BPM

Alfresco Process Services è una piattaforma di Business Process Management (BPM) di livello enterprise, pensata per utenti business e sviluppatori. Il suo componente centrale è un process engine ad alte performance che consente alle organizzazioni di gestire un'ampia gamma di processi business-critical. La piattaforma si integra con un ampio numero di sistemi ECM compreso Alfresco Content Services. Alfresco Process Services supporta migliaia di processi aziendali per centinaia di clienti in tutto il mondo.


COMPLIANCE E GOVERNANCE DELLE INFORMAZIONI


Semplicità, sicurezza e controllo senza pari

Alfresco semplifica e potenzia la conformità tramite l'automazione dell'intero ciclo di vita delle informazioni: dall'acquisizione iniziale dei documenti fino alla loro archiviazione o distruzione finale. Inoltre, Alfresco integra perfettamente la gestione dei record nei processi e nelle applicazioni aziendali chiave. La compliance diventa facile ed efficiente, e non è più un passaggio aggiuntivo come accade invece nei complessi sistemi standalone.


Automazione e semplicità

Alfresco nasconde la complessità tipicamente associata alla gestione dei record, grazie a un processo automatizzato end-to-end che assicura coerenza di utilizzo e compliance.

La dichiarazione e l'archiviazione dei record sono gestite in automatico da regole di business e metadati, praticamente senza alcun intervento da parte dell'utente;

La gestione automatizzata del ciclo di vita permette di controllare con facilità i piani di conservazione per la revisione, la sospensione, il trasferimento, l'archiviazione e la distruzione;

I record restano facilmente accessibili da parte degli utenti (con opportuni controlli), senza sparire in un piano di archiviazione incomprensibile.


Sicurezza completa

Un ricco set di funzionalità di sicurezza, sviluppato con la collaborazione di enti pubblici e agenzie di intelligence, consente di controllare e assicurare lo stato di riservatezza dei file e dei record aziendali.

Una combinazione di controlli di accesso, livelli di autorizzazioni e marcatura di sicurezza consentono di gestire in modo granulare la sicurezza e i permessi;

Gli audit trail completi consentono di tenere traccia di chi accede a record e file, quali azioni vengono eseguite e quando questo si verifica;

I piani di disposizione sono facili da configurare e assicurano la corretta gestione di record e file, in conformità con le regole di compliance e governance dei dati.

Richiedi una demo oppure un preventivo gratuito