Blog

Seeds&Chips: il global food innovation a maggio a Milano

Al via dal 8 al 11 maggio Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit. La terza edizione del summit internazionale sulla food innovation si terrà a FieraMilano Rho dove è atteso come super ospite Barack Obama.

L’ex presidente Usa terrà uno speech in compagnia di Sam Kass, chef-consigliere dell’ex Presidente USA e artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca.
Ideato e curato da Marco Gualtieri, Seeds&Chips –quest’anno alla terza edizione – punta a fare di Milano la capitale internazionale della food innovation, raccogliendo l’eredità di Expo per far fronte a una delle maggiori sfide globali: il cambiamento climatico e l’approvvigionamento di cibo in un pianeta sempre più popolato e con risorse sempre più scarse.

Il summit coinvolgerà centinaia di startup, aziende, università, istituzioni, opinion leader e policy maker del settore food e food-tech. Nella parte espositiva importanti aziende, start up e realtà istituzionali presenteranno le loro proposte tecnologiche.


Food e millennials

La vera protagonista del Summit sarà la generazione dei millennials – nativi digitali.  Per ogni conferenza sarà presente almeno un relatore che abbia meno di 30 anni. Ogni sessione sarà aperta da un “teenovator” under 18 che presenterà la propria visione di innovazione in campo alimentare. Sempre ai giovani è dedicato lo spazio ‘Give me five’, che consentirà agli startupper di incontrare un leader per 5 minuti, al quale potranno illustrare le proprie idee e strategie.